LOCANDINA DANCEHALL TWERK
DANCEHALL TWERK

La Dancehall rappresenta il luogo, spazio fisico in cui si ascolta e balla musica e dal quale si diffondono e nascono mode e nuove movenze. Nel suo significato più profondo costituisce un modo per riunirsi e condividere le vybz date dalla musica. La Dancehall fa parte integrante della cultura Giamaicana e le primissime sonorità sono sorte a partire dagli anni ’30 . Con il tempo è divenuto sempre più un luogo dove le persone potevano rifugiarsi per distrarsi e condividere la gioia di sentire musica e fare Steps, emblemi della semplice vita quotidiana del popolo giamaicano. Prima degli attuali ritmi (risultato delle varie contaminazioni che la Giamaica ha subito dalle svariate invasioni storiche), erano diffusi i generi del Calypso e lo Ska , succeduti poi dal Rocksteady, il Raggamuffin ed infine l'attuale Bashment (New School).
DANCEHALL TWERK 1
Il Bashment racchiude i tre generi della Dancehall: la parte femminile detta “Wine” che comprende il twerk, i Tricks e tutte le movenze dedite alle sole donne; la parte unisex “Bad” che rappresenta la parte più carica ed esplosiva di questa musica; la parte unisex “social” costituita da svariati steps da condividere in gruppo e che rappresentano profondi significati di unione e condivisione.
DANCEHALL TWERK 2
Lezione Open aperta a tutti! Durante le lezioni si faranno Lecture, Bad , Female and Social Ting!!! Tanto sudore e divetimento! Vi aspettiamo numerosi!!!

ORARI: Lunedì-Mercoledì ore 21:00-22:00