LOCANDINA DANCEHALL TWERK
DANCEHALL TWERK

La Dancehall nasce in Giamaica tra gli anni 50' e ’60, come luogo di ritrovo nel quale le persone potevano rifugiarsi per distrarsi e condividere la gioia di sentire musica e fare Moves che con il tempo sono diventate sempre più emblema della semplice vita quotidiana del popolo Giamaicano, perlopiù composto da Africani, Indiani e contaminazioni Caraibiche.

Prima degli attuali ritmi (risultato delle varie contaminazioni che la Giamaica ha subito nelle invasioni storiche e chiaramente influenze dalla Danza Africana), c’erano il Calypso e lo Ska , succedute poi dal Raggamuffin e poi dall’attuale Bashment.
DANCEHALL TWERK 1
Il Bashment racchiude tre generi:
-la parte femminile detta “Whine” che comprende il twerk e i trick e tutte le movenze permesse alle sole donne;
-la parte unisex “Bad” che rappresenta la parte più carica e combattiva di questa musica;
-la parte unisex “social” che comprende step da condividere in gruppo e che rappresentano significati di unione e condivisione.

Molti attuali stili come l'Hip Hop (vedi dj Kool Herc), il Rap, il Raggaeton (vedi il Dembow Giamaicano), il Twerk (diffuso recentemente in America e tipo di ballo dedito a isolazioni del bacino con un mix di sensualità in stile coreografico , avente strette familiarità con una tipica Danza Africana) e molti altri, hanno strette familiarità e quindi influenze dalla stessa Dancehall e dalla Reggae Music.
Nonché anche dalla mamma delle Danze "L'Afro" e l'inconfondibile stile di Michael Jackson, personaggio e artista emblema per la Giamaica! Con la sua danza ha preimpostato tutto ciò che facciamo noi oggi di street!

È tutta una fusione e ciò che ne esce fuori è un mix di stili ,dedicati a uomini e donne grandi e piccini. In Giamaica non c'è età per ballare. Alle serate è tutta una connessione e non si balla per competizione, ma per fomento, e i Dj, Cameraman coinvolgono le persone a ballare! Inoltre la maggior parte delle movenze nascono per strada, in modi e in luoghi semplici e meravigliosi dove solo l'anima si fonde con la musica.
DANCEHALL TWERK 2
Lezione Open aperta a tutti! Durante le lezioni si faranno Lecture, Bad , Female and Social Ting!!! Tanto sudore e divetimento! Vi aspettiamo numerosi!!!

ORARI: Martedì e Giovedì ore 19:30-20:30
CONTATTI:
Aurora: 335 823 0857

lezioni di dancehall